Eventi

Natalidea: idee regalo e villaggio di Babbo Natale in Fiera

Una preview - dal 6 all'8 dicembre - e poi dieci giorni dal 12 al 21 dicembre di grandi atmosfere natalizie, di svago e di relax per tutta la famiglia al padiglione B trasformato nel Santa Claus Village di Rovaniemi, con chalet tipici dei paesaggi montani. Questa è l'edizione 2014 di Natalidea.

E’ un divertimento scegliere il regalo di Natale tra un’infinità di proposte dell’ artigianato nazionale ed etnico, dagli accessori ai capi d'abbigliamento, dai prodotti di cosmesi naturale, alla bigiotteria, biancheria e articoli per la casa, elettrodomestici e arredamento in genere, creazioni artistiche in ardesia e legno, prodotti enogastronomici e decorazioni natalizie. A far da corollario a tutto questo, un grande palco per tante attività di spettacolo e di intrattenimento che ospita eventi e laboratori per i visitatori di tutte le età.

E’ “Natale nel mondo” la novità di Natalidea 2014. Si parte dal Santa Claus Village di Rovaniemi – la “casa al mare” di Babbo Natale – riconosciuta ufficialmente dall’Ambasciata e dal Consolato di Finlandia – diventata ormai una simpatica e attesissima tradizione, per spaziare nelle atmosfere natalizie di altri Paesi: dalla Romania agli Stati Uniti, dall’Ecuador alla Russia con balli, canti, decorazioni e dolci tradizionali. Nel grande padiglione Blu disegnato da Jean Nouvel saranno tredici giorni di festa e di shopping, con una scelta infinita di proposte per grandi e piccoli regali – artigianato, specialità enogastronomiche, abbigliamento e pelletteria, complementi d’arredo. Nell’area spettacoli che ospiterà “Natale nel mondo” troveranno spazio cori, esibizioni di danza, intrattenimenti e “Il laboratorio dei folletti di Babbo Natale”, con un programma ricco di stimoli per la creatività dei bambini.

Natalidea è aperta: sabato e nei giorni festivi dalle 11 alle 22.30, da lunedì 15 a giovedì 18 dalle 15.00 alle 21.00; venerdì dalle 15 alle 22.30. Ingresso gratuito.


Si parla di