Eventi

Mr. T-Bone live al Kitchen

Il tour "Operação Trópico" di Mr.T-Bone arriva a Genova venerdì 1 marzo 2019 insieme con dj Set Boogaloo, Cumbia, Mambo, Cha Cha, Calypso, Mento.

Mr.T-Bone al secolo Luigi De Gaspari è un trombonista, cantante, compositore, produttore attivo nella scena internazionale da oltre venti anni, ha realizzato 10 album a suo nome e suonato migliaia di concerti tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Giappone e Indonesia.

Ha collaborato tra gli altri con Vinicio Capossela, Skatalites, Derrick Morgan, The Bluebeaters, Africa Unite e moltissimi altri. Da due anni è leader del trio Jamaican Boogie “The Uppertones” con i quali ha realizzato due dischi e tenuto più di 250 concerti in tutta Europa.

A fine settembre è uscito “Non mi piace” il primo brano originale di “Operação Trópico” per l’Istituto Italiano di Cumbia e ad Ottobre è partito il TOUR tra Italia, Belgio e Olanda. La musica è meticcia e libera per definizione, viaggia, rotola e si sporca, si trasforma, è esattamente come dovremmo essere noi, senza limiti, senza confini, senza padroni. "Operaçaõ Trópico" è un viaggio per esplorare il Sud America e i suoi suoni dalla Cumbia alla Bossa, al Samba Rock, al "Boogaloo" e le decine di rami diversi di uno stesso albero per scoprire che la musica vola sopra i confini e che c'è una matrice che accomuna Calypso, Mento, Cumbia, Forrò, Bossa, Cha Cha, Mambo e si chiama "Operaçaõ Trópico".

Dalle ore 22 al Kitchen di Via San Donato, ingresso gratuito.


Si parla di