Eventi

"Il segreto di Eva": viaggio artistico nell'immaginario femminile

Art Commission in collaborazione con il Festival dell’Eccellenza al Femminile e il Museo di Sant’Agostino di Genova presenta la sesta tappa del collettivo d’arte contemporanea tutto al femminile "Il segreto di Eva".

La mostra sarà inaugurata mercoledì 21 novembre alle 16.30 presso i il deposito lapideo del Museo di Sant’Agostino. L'esposizione, curata da Virginia Monteverde e per la presentazione critica da Viana Conti, torna a Genova dopo quasi tre anni; da gennaio 2016 a oggi è stata infatti presentata in altre città italiane: Varese, Vercelli e Siracusa e lo scorso maggio anche all’estero nella capitale greca, Atene.

Un percorso nell'immaginario femminile

Le opere saranno allestite nel deposito del Museo di Sant’Agostino, tra marmi, sculture, resti di chiese e palazzi, testimoni di una Genova antica, ricca di storie, miti e leggende. Ben si presta dunque questo luogo per il collettivo Il Segreto di Eva che con questa mostra propone una visione artistica del mito, della leggenda e del mistero attraverso la sensibilità propria dell'immaginario femminile. Un percorso che si dipana seguendo il filo conduttore della fantasia per esplorare le strade del dialogo fra arte e storia, per arrivare alle radici del Genius Loci che cattura e affascina la mente del visitatore.

Le artiste: Connie Bellantonio, Isabel Consigliere , Carla Crosio, Georgia Fambris, Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Margherita Levo Rosenberg, Odile Maro, Luisa Mazza, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro.

Orari e biglietti della mostra

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2018, dal martedì a domenica 10:00-18:00.

Biglietto visita museo+ mostra:

- intero € 5,00;
- ridotto € 3,00 (disabili, ultra 65 anni, convenzionati e gruppi)
- gratuito (cittadini UE da 0 a 18 anni e la domenica per i residenti nel Comune di Genova, accompagnatori disabili)


Si parla di