Eventi

Falò di San Fortunato e nodi nautici: una mostra su Camogli

Giunge alla decima edizione la mostra sui Falò di Camogli, allestita presso il Castel Dragone dall'Associazione Culturale San Fortunato, con il patrocinio del Comune di Camogli e la collaborazione della Pro Loco Camogli.

La mostra, attraverso una ricca collezione di foto e video, racconta la storia dei falò realizzati dai quartieri Porto e Pinetto in occasione della Festa di San Fortunato, patrono di Camogli, che si festeggia ogni anno il secondo weekend di Maggio.
Una tradizione unica, le cui radici affondano nella storia della "Città dei Mille Bianchi Velieri".

Un'audioguida, disponibile scaricando sul proprio telefono l'applicazione gratuita "izi.travel", consentirà ai visitatori di fare un viaggio virtuale nella mostra, raccontata con fotografie, testi e audio in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

La mostra, visitabile gratuitamente dal 13 aprile al 9 giugno 2019, è aperta nei weekend e nei giorni festivi, con il seguente orario: 10 - 12.30 - 14.30 - 18.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all'Associazione Culturale San Fortunato (pagina Facebook: Associazione Culturale "San Fortunato" - Camogli) o alla Pro Loco Camogli.


Allegati

Si parla di