Eventi

"Dinosauri", mostra con le riproduzioni a grandezza naturale

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei giganti che dominarono la Terra milioni di anni fa: dal 23 novembre al 25 giugno 2017, il Museo di Storia Naturale Doria ospita la mostra "Dinosauri". Dato il grande successo, la mostra è stata prorogata al 3 settembre 2017, permettendo a tutti gli appassionati di godersi un'estate insieme, sotto il segno dei grandi rettili del passato.

L'esposizione permetterà al pubblico di fare un salto indietro nel tempo per ammirare riproduzioni a grandezza naturale di questi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta.

Nella prima sala, una piccola introduzione legata ai fossili. Poi ci si immergerà in una foresta primordiale per camminare tra le grandi riproduzioni, tra cui quella del tirannosauro, dell'ittiosauro, del carnotauro, e tanti altri dinosauri.

La mostra è realizzata dal Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, Naturaliter, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Società degli Amici del Museo Doria, associazione Didattica Museale Genova.

La mostra sarà aperta da martedì a domenica, dalle 10 alle 18. L'inaugurazione avverrà martedì 22 novembre alle ore 17,30.

L'ingresso costa 6 euro, ridotto 4 euro.


Si parla di