Eventi

Biblioestate Recco 2017: estate gialla con Bruno Morchio e le "Fragili verità"

Nell’ambito della rassegna BiblioEstate Recco 2017 – Estate Gialla, mercoledì 19 luglio alle ore 20.45 verrà presentato “Fragili Verità” di Bruno Morchio presso lo “Spazio aperto cultura”, Piazza Nicoloso, Recco (ingresso libero).

Con questo appuntamento, si inaugura il primo ciclo di presentazioni all’aperto in piazza Nicoloso. Si tratta di un nuovo progetto voluto dall’assessore Peragallo. L’incontro di mercoledì riguarderà la presentazione di “Fragili Verità”, l'ultimo romanzo di Bruno Morchio, che vede nuovamente protagonista il detective Bacci Pagano (Garzanti Editore). L’investigatore che ha conquistato i lettori italiani è tornato sulle strade di Genova: cinico e pungente, ma anche capace di accogliere la disperata richiesta di due genitori che vogliono solo una seconda occasione con il figlio.

In occasione dell’incontro Morchio avrà anche modo di parlare del volume “La crêuza degli ulivi” , uscito in una nuova edizione riveduta dall’autore.

L’autore sarà presentato ed intervistato dalla professoressa Emilia Marasco, docente di Storia dell’Arte Contemporanea e Scrittura Creativa all’Accademia Linguistica di Belle Arti e coordinatrice della scuola “Officina Letteraria “: fucina di giovani autori ed autrici a Genova. Interverrà l’Assessore alla Cultura di Recco Caterina Peragallo che presenterà la rassegna “Estate Gialla”, che nelle prossime due settimane proporrà la presentazione di altri romanzi noir di ambientazione ligure.

L’evento è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Recco, nell’ambito del ciclo di appuntamenti di BiblioEstate Recco 2017.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0185.76247; e-mail biblioteca@recco.in


Si parla di