Eventi

"Il Mistero dell'Assassino Misterioso", risate ed equivoci nella commedia di Lillo & Greg

Sabato 6 febbraio alle 21, presso il Teatro Il Sipario Strappato Muvita, via Marconi 165, ad Arenzano, Ladridarte portano in scena "Il Mistero dell'Assassino Misterioso" di Lillo e Greg, con Matteo Cavanna, Monica Allegri, Laura Caserza, Andrea Bosi, Sergio Macciò, per la regia di Cristina Cavalli.

"Il Mistero dell'Assassino Misterioso" è la prima commedia scritta dal duo comico Lillo e Greg.

È una commedia degli equivoci che mira a una forte comicità metafisica, scaturita da un grande fraintendimento iniziale.

Tutti gli attori sono "doppi", interpretano sia il ruolo dei protagonisti del giallo messo in scena che il ruolo di loro stessi consentendo al pubblico di seguire la trama del giallo, ma anche le vicende personali degli attori che lo interpretano.

Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington. Ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine minando esponenzialmente la trama del giallo scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di prendersi un applauso in più e di farsi notare da un produttore presente in platea.

I ritmi serrati, le battute oblique, l'onnipresente umorismo di situazione e non ultima la cornice del giallo rendono la commedia elettrizzante, esilarante e fuor di dubbio divertente.


Si parla di