Eventi

Mississippi Gospel Choir al Carlo Felice

Hallelujah! accompagna attraverso un immaginario ed intenso viaggio che parte dalle canzoni spirituali del secolo XIX, caratterizzate da profonde radici religiose, fino ad arrivare ad un sentito omaggio alle canzoni di  protesta ed alle marce per la libertà, dove non mancano temi popolari come Oh Happy Day! Un crescente turbinio di parole e musiche che trascina il pubblico ad unirsi ad uno spettacolo che si è già convertito in un classico natalizio

Le grandi voci della musica nera tornano per l'ottava volta nel nostro paese con una rinnovata proposta che farà ancora una volta vibrare il pubblico con il suo caratteristico mix di vitalità e spiritualità segnati dagli inconfondibili ritmi del funk e del blues. 

Mississippi Gospel Choir è formato da 20 artisti che lasciano il segno nella storia del Gospel guidando il pubblico attraverso un itinerario immaginario verso le radici di questo genere musicale. Grazie agli inconfondibili e celeberrimi temi musicali, trasmettono un messaggio di pace e solidarietà che va oltre tutte le frontiere, creando degli autentici inni che liberano una carica contagiosa nel pubblico.


Si parla di