Eventi

Miss Liceo 2016: l'incoronazione al Sys

Mercoledì 8 giugno 2016 a partire dalle 20 un SYS in tenuta eccezionale ospiterà la Festa delle Scuole, organizzata dallo staff di Gold Young, e l'elezione di Miss Liceo 2016, il concorso di bellezza che quest'anno festeggia i primi dieci anni di vita e che dal 2007 premia la ragazza più bella delle scuole di Genova e dintorni. A organizzarla, come per gli anni precedenti, è l'agenzia di moda Wanna Be Made di Martina Scibilia: «Siamo arrivati alla decima edizione di Miss Liceo e non potremmo essere più fieri di così - spiega l'organizzatrice - questo concorso è cresciuto con gli anni e ha sempre avuto un occhio di riguardo per la moda senza perdere di vista il divertimento delle ragazze. Fare moda con il sorriso è da sempre la nostra filosofia. In questa edizione speciale, io e il mio collaboratore Alberto vorremmo ringraziare chi ci è sempre stato accanto, in modo particolare tutti gli sponsor e Cosimo de Mercurio, senza il cui aiuto non saremmo mai arrivati dove siamo oggi».

Tante le novità di questa edizione 2016, a partire dai festeggiamenti per il decennale del concorso. Per onorare al meglio questo anniversario, alla serata parteciperanno anche le Miss degli anni scorsi, che consegneranno fasce e premi alle ragazze in gara, oltreché preziosi consigli su come affrontare al meglio la competizione. Tra i premi in palio, ci saranno una cena per due offerta da Le Pizze di Marcello di via Fereggiano e colazioni per una settimana offerte dal panificio Campo di Grano di Corso Europa, inoltre una cover per cellulari messa in palio da Eru. Due saranno le sfide in passerella per le concorrenti: una in tenuta casual e una con abiti da sera. L'abito nero sarà riservato alle ex Miss, che si esibiranno anch'esse in una sfilata; tra loro, ci sarà anche Linda Ferrea, vincitrice dell'anno scorso che quest'anno ricoprirà il ruolo prestigioso di presidente di giuria. Per la prima volta nella storia di Miss Liceo, nella suggestiva location in riva al mare sarà allestito un red carpet e una nuovissima console di ultima generazione, messa a disposizione da Discotik. A far ballare i giovani ci penserà il DJ Antony Spadafora, mentre a scaldare l'atmosfera ci sarà Roberto Mantelli, nelle vesti di presentatore e vocalist.

Ospite d'onore della serata il famoso youtuber Amedeo Preziosi, uno dei personaggi più cliccati del momento e seguito da oltre 600 mila persone sui social.

Ma andiamo a conoscere le dodici protagoniste della serata: a sfidarsi in passerella saranno le ragazze tra i 14 e i 19 anni selezionate in questi mesi tra i licei e le scuole di Genova. Grandi passioni e tanti sogni nel cassetto, ma anche piedi ben piantati per terra e voglia di rimboccarsi le maniche. Bionde, more, occhi chiari e scuri, lineamenti ben marcati e bellezze mediterranee: caratteristiche fisiche diverse ma la stessa voglia di mettersi in gioco, divertirsi e provare un'esperienza un po' diversa. Tra le aspiranti Miss Liceo c'è chi è appassionata di arti marziali e fotografia, come Natalia Nigai (17 anni, Liceo Linguistico Eugenio Montale), chi ama il calcio e il Milan, come Giorgia Cusin (17 anni, Istituto Liceti di Rapallo) e chi adora la pasticceria e il cake design, come Alice Pernice (17 anni, Centro Scolastico Matteotti); c'è chi insegue da sempre il sogno di diventare modella, come Klaudia Guercio (17 anni, Istituto Vittorio Emanuele) e Rossana Mannarino (15 anni, Istituto Gastaldi) e chi è stata incoraggiata dalla mamma, che modella lo è stata prima di lei, come Monica Dzierpinski (17 anni, Liceo Montale). Qualcuno lo fa per combattere la timidezza, comeCamilla Grande (15 anni, Istituto Firpo), che di salire su quella passerella un po' ha paura, e chi semplicemente per conoscere gente nuova, come Marta Bertetta (17 anni, Istituto Natta-Deambrosis di Chiavari). Non ha alcun timore la più piccola del gruppo, Giorgia Battaglia (14 anni, Istituto Carlo Rosselli), mentre la più grande, Annalisa Cereghino (19 anni, Liceo Artistico Barabino) si prepara con il sorriso ad affrontare la maturità. Oggi in passerella ma domani un futuro da avvocato per Martina Ciani (17 anni, Liceo Classico Colombo) e una passione per le lingue straniere per Alice Buongiorno (15 anni, Liceo Linguistico Deledda). Ad affiancare le giovani protagoniste ci saranno le vincitrici delle edizioni passate, dal 2007 al 2015:Jessica Zenuni, Lucia De Luca, Ludovica Maturanza, Martina Scorza, Kelyn Trinetti, Virginia Cancellieri, Valentina Garifo, Elena Ronda e Linda Ferrea.

Ecco nel dettaglio il programma della serata: alle 20 apericena, dalle 22.30 selezione di Miss Liceo con sfilata casual ed elegante su coreografie di Chiara Garifo, alle 23.30 proclamazione Miss Liceo 2016 e inizio della serata discoteca. Considerato il target dedicato alle scuole, durante tutta la serata non verranno servite bevande alcoliche. Dopo l'apertura straordinaria di mercoledì 8 giugno, il SYS di Mattia Nicotera tornerà nella sua programmazione solita, con il giovedì e il sabato dedicato agli over 30, il venerdì universitario e la domenica reggaeton.


Si parla di