Eventi

La Mezza di Genova rinviata al 24 aprile

Si terrà ufficialmente il 24 aprile la Mezza di Genova, evento sportivo tra i più partecipati del capoluogo: inizialmente l'evento era programmato per domenica 17 aprile, ma nella stessa data è stato indetto il referendum popolare "anti-trivelle".

I cittadini sono chiamati a pronunciarsi sull'abrogazione della legge sulle trivellazioni limitatamente alle parole "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale". Questo comporta l'impegno totale da parte delle Forze dell'Ordine, che avrebbero dovuto presidiare il percorso della Mezza di Genova, nei seggi dislocati in città.

«L'associazione podistica Peralto - così scrive in un comunicato - si trova costretta a subire una decisione che, seppure comprensibile, arreca grandi difficoltà organizzative ed economiche. Ma nel rispetto delle migliaia di runners che ogni anno partecipano all'importante evento, degli sponsor e fornitori con cui ormai da mesi sono stati presi accordi per garantire la sempre alta qualità della Mezza e non da ultimi gli appassionati e i cittadini che aspettano la manifestazione con trepidazione e passione, l'associazione Peralto in accordo con l'amministrazione comunale, la Polizia Municipale e la Fidal si assume l'onere di non annullare l'evento, ma posticiparlo di una settimana e quindi a domenica 24 aprile».

È stata aperta una mail dedicata alle comunicazioni inerenti al rinvio della manifestazione. Tutti coloro, già iscritti alle gare (Mezza Maratona, Corri Genova e Family Run) ma impossibilitati a partecipare domenica 24 aprile, potranno spostare la propria iscrizione al 2017 inviando una mail a comunicazione@lamezzadigenova.it.

L'organizzazione precisa che non verranno prese in considerazione comunicazioni inviate sui social o ad altri indirizzi mail diversi da quello sopra indicato.


Si parla di