Eventi

NoGenovaTour con Max Manfredi e Federico Sirianni: al Count Basie l'unica tappa genovese

Con l'unica data genovese del duo, dedicata a Fabrizio De Andrè Dopo oltre 100 concerti in tutta Italia, il NoGenovaTour di Max Manfredi e Federico Sirianni - i due cantautori genovesi vivi più rappresentativi - tocca finalmente la loro città. Sarà una serata speciale: nella data del compleanno di Fabrizio De Andrè ci sarà spazio per un omaggio al più grande cantautore del Novecento, con cui sia Manfredi che Sirianni hanno avuto a che fare.

Max Manfredi è un artista di grande intensità ed originalità, amatissimo da un pubblico sempre più vasto. Le sue qualità sono confermate da due autorevoli estimatori: Roberto Vecchioni (che ne ha parlato come di "un capostipite, non è solo un cantautore: è un intellettuale") e l'indimenticabile Fabrizio De André che, parlando di cantautori italiani, disse "…qui a Genova avete il più bravo di tutti: Max Manfredi"; lo stesso De Andrè aveva voluto cantare con lui il brano "La fiera della Maddalena" nel suo secondo album "Max". Nel 1997 Max Manfredi viene premiato dalla Regione Liguria come "Capostipite della nuova generazione dei cantautori genovesi".

Federico Sirianni è sulla scena dal 1993 quando ottiene il primo riconoscimento al Premio Tenco. Nel 2004 è chiamato come esponente della nuova scuola d'autore genovese al Literature und Muzik Festival a Monaco di Baviera. Il secondo cd, "Dal basso dei cieli", si aggiudica il Premio Bindi 2006. Oltre all'attività legata alla canzone, è anche autore e interprete musicale per produzioni video, varietà e spettacoli teatrali, tra cui "Il Grande Fresco" con Guido Catalano.


Allegati

Si parla di