Eventi

Tornano i “martedì della moda”: sfilate, dibattiti e consigli sulle mode future

Martedì 16 Settembre 2014 al Mya Spa & Wellness di via Angelo Carrara 250, dalle 10 alle 20, ci sarà il primo dei cinque "Martedì della moda" organizzati dalla personal shopper genovese Chiara Farsaci. L'appuntamento più fashion di Genova, capace di radunare i migliori professionisti nel campo della moda, quest'anno si rinnova a partire dalla location esclusiva strutturandosi sempre di più con un respiro nazionale.

Saranno presenti professionisti e aziende (più di venti realtà) che regaleranno pillole di moda, sveleranno le tendenze della nuova stagione, oltre a consentire al pubblico di entrare, in modo del tutto gratuito, in un vero e proprio showroom allestito per osservare e provare gli abiti. Spazio anche al trucco e al parrucco, proprio come da tradizione, fra hair stylist e make up artist. Il format rimane quello che ha reso celebre la manifestazione, ma sono aumentate le collaborazioni. Ogni martedì alle 11.30 conferenza a cura dei professionisti di City Med su estetica e cura della pelle, mentre alle 18.30 alcune modelle sfileranno in passerella. Ormai presenza fissa quella delle fashion blogger di Sbg Style, oltre a Lisa e Roberta Bondi per un occhio attento sulle nuove mode. Gli appuntamenti verranno immortalati dagli scatti di Maurizio Piperissa. I corner delle aziende sono curati dallo studio chiavareseCaspar Design di Jacopo e Franco Casoni che il 30 settembre presenteranno il loro libro sulle sedie chiavarine "Le sedie leggere di Chiavari".

«Un appuntamento elegante pensato per tutti gli amanti della moda - spiega Farsaci - ci si scambierà pareri, idee e tutti i professionisti saranno a disposizione del pubblico in modo assolutamente gratuito per far provare vestiti e spiegare le proprie creazioni».

Una grande finestra sulla moda e su tutto quello che fa tendenza, una finestra capace di radunare stilisti e professionisti locali che hanno sfondato a livello nazionale o internazionale, ma allo stesso tempo nomi che si stanno ritagliando ruoli importanti. «Un mondo affrontato a 360° con scelte che premiano la qualità - continua Farsaci - nei nostri martedì si possono incontrare i professionisti del Salone Parrucchiere Jean Louis David o i professionisti delle profumerie di Sbraccia, solo per citarne alcuni, ma anche artisti emergenti di talento come Tomas Novak. Tantissimi settori diversi che travalicano i confini della moda ma che fanno tutti parte della "bellezza creativa" di Genova». Spazio anche al buon cibo con buffet e degustazioni, senza dimenticare il piccolo e grande artigianato con la presenza di artisti e attività del settore. «Siamo partiti da una nuova location, dopo anni di successi, proprio per alzare ancora l'asticella - conclude Farsaci - il Mya è un centro unico ed esclusivo nel suo genere, il posto giusto per ospitare quello che a tutti gli effetti e dopo grandi sacrifici sta diventando l'appuntamento di moda più importante in città».


Si parla di