Eventi

Martedì della moda: sfilate, dibattiti e molto altro

Martedì 13 Maggio 2014 all'Aqa Cafè di Corso Italia, a partire dalle 10 fino alle 20, primo dei cinque "Martedì della moda" organizzati dalla personal shopper genovese Chiara Farsaci, consulente di immagine e moda che grazie alle esperienze nel settore fatte a Milano, si è costruita una figura professionale innovativa, diventando celebre in tutto il nord Italia.

Saranno presenti professionisti e aziende che regaleranno pillole di moda oltre a dare consigli sul come affrontare al meglio l'estate. Sveleranno le tendenze della nuova stagione che sembra incentrarsi su capi colorati, floreali, quasi ci fosse un ritorno agli anni '90. Si potrà entrare nello showroom allestito dalle aziende per osservare gli abiti. Alle 18.30 spazio alle sfilate. Inoltre con l'aiuto di make up artists, di stylists e di nutrizionisti, come l'Atelier dello Star Bene di Andrea Della Monica, le ragazze e le signore presenti potranno approfittarne e provare a cambiare il look, documentando il risultato con un ritratto di Gianni Ansaldi e Francesca Gazzolo. Ci sarà anche il fotografo Giandomenico Cosentino che allestirà un set vintage con una vecchia vespa, pronto a trasformare le ospiti in pin up. Spazio anche al buon cibo con buffet e degustazioni, senza dimenticare il piccolo e grande artigianato con la presenza di artisti e attività del settore. Fra di loro ci sarà l'artista Milena Demartino con le sue Miladybags, borse raffinate.

«Un appuntamento divertente ed elegante pensato per tutti gli amanti della moda - spiega Farsaci - ci si scambierà pareri, idee e tutti i professionisti saranno a disposizione del pubblico in modo assolutamente gratuito. È un evento di moda ormai celebre a Genova. In questi cinque martedì daremo spazio a tutti: le donne più rotonde, quelle più longilinee, ai bambini e perfino ai cani. In un clima di gioia le mi sfilate vedranno protagonista chiunque voglia raccontare un pezzo di se stesso attraverso la moda. Troppe volte questo settore appare chiuso e poco accessibile alle persone, io, mantenendo professionalità e raffinatezza, voglio cambiare questo modo di pensare il mondo della moda». Ormai presenza fissa quella delle fashion blogger Lisa e Roberta Bondi inoltre non mancherà la fashion consultant Cristina Zetti. «Gli ospiti saranno davvero tantissimi - conclude Farsaci - chi verrà a trovarci entrerà in un vero e proprio mondo in cui potrà rilassarsi e lasciarsi coccolare. Ormai è una certezza: chi viene ai martedì della moda non solo si aggiorna sulle nuove tendenze e vive una giornata di piacere, ma torna a casa amandosi un po' di più. Non è forse magia questa?».


Si parla di