Eventi

I Marie and the Sun live a La Claque

Sabato 15 ottobre i Marie and the Sun presenteranno ufficialmente il loro EP d'esordio a LaClaque di Genova.

Il duo ligure proporrà un inedito live che vedrà convivere sullo stesso palco strumenti elettrici ed elettronici: un viaggio musicale che partirà dalle origini del duo per arrivare ai lavori di oggi con alcune esclusive anticipazioni di nuovi brani non ancora pubblicati.

Il concerto dei Marie and the Sun sarà impreziosito dalla presenza di Stefano "Natty Dub" Casalis ai campionatori e tastiere e Jeremy aka Mr. Moon dei Funk Shui Project al Basso.

Special guest della serata è il cantautore Zibba, che arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.

Ad aprire Jess, cantautrice genovese, che nel 2010 ha cominciato a scrivere canzoni accompagnandosi con la chitarra. In breve tempo ha avuto luce il suo primo singolo "And you know", che venne scelto come una delle Soundtrack della fiction "Non smettere di sognare", per cui ha scritto anche "The gift".

Marie and the Sun è un duo ligure composto da Giulia Magnani e Francesco Drovandi. Il loro sound sospeso tra pop, nu-soul ed elettronica trova la giusta amalgama tra la passione per la musica black e la voglia di sperimentare e farla propria in una chiave moderna senza dimenticare le proprie origini figlie di un certo cantautorato italiano.

"Marie and the Sun" è l'EP d'esordio del duo, disponibile dal 14 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali. È un lavoro dalle sonorità internazionali dove i testi in italiano e la voce di Giulia si coniuga perfettamente agli strumenti suonati supportati dalla vocazione elettronica dei beat. Malinconia, amore e ritmi black si mescolano nelle sei tracce del disco, caratterizzato da uno stile ricercato ma allo stesso tempo essenziale, che lascia ampio spazio a melodie fresche ed eleganti. 


Si parla di