Eventi

Liguria Pride 2017, "Che genere di Pride": torna la manifestazione per i diritti Lgbti

Torna anche nel 2017 OndaPride, la manifestazione per i diritti Lgbti in tutte le principali città italiane.

Nella nostra regione l'evento - Liguria Pride - si terrà a Genova il 1 luglio 2017, quest'anno con lo slogan "Che genere di Pride", organizzato dal Coordinamento Liguria Rainbow. Contemporaneamente all'appuntamento genovese, si terranno anche Cosenza Pride, Palermo Pride e Puglia Pride.

I pride sono le manifestazioni promosse dal Movimento Lgbti (lesbico, gay, bisessuale, transessuale, intersessuale) che si svolgeranno in Italia. Ogni pride è un momento unico per composizione, identità e modalità, che cambiano di territorio in territorio, arricchendosi e nutrendosi delle tante differenti caratteristiche del nostro Paese, ma tutti sono legati l’uno all’altro in una grande Onda che avvolge e attraversa l’Italia.

Il programma della giornata:

Si parte alle 17 da via San Benedetto (Palazzo del Principe) per poi percorrere via Balbi, piazza della Nunziata, piazza del Portello, piazza Corvetto, via XII Ottobre, via XX Settembre, e per arrivare alle 19 circa in piazza De Ferrari.

Ci saranno i carri del Coordinamento Liguria Rainbow con Ciquitina Barolo Goldoni Mazza, il carro di Agedo Genova con musica anni '70 e '80, il carro di LesboEventi, del Banano Tsunami, dei genovesi-ecuadoriani, e molti altri.

La festa vedrà poi diversi artisti alternarsi sul palco di Piazza delle Feste e più tardi al Banano Tsunami dalle 20 in poi. All'interno del tendone cibo e bevande per tutti, oltre allo stand con i gadget e materiale informativo delle associazioni che fanno parte del Coordinamento Liguria Rainbow.

Dalle 21 alle 22, esibizione delle NoChoice, poi Mangaboo, GnuQuartet, Pisti, Stefano Radda, e dj Pisti, Milla, Tarikone e Radda.

L'evento è organizzato con il patrocinio dei comuni di Genova, Taggia, Lavagna, Sestri Levante, Unione dei Comuni Finalesi, Città della Spezia, Comune di Albenga, Comune di Ventimiglia, e Università degli Studi di Genova. Non ci sarà il patrocinio della Regione.

Testimonial dell'evento sono gli attori comici Simona Garbarino e Marcello Cesena, rispettivamente "Madre" e Jean Claude di "Sensualità a Corte".


Si parla di