Eventi

L'Italian Cello Consort porta il fascino del Sud America al Ducale

Otto violoncellisti, tutti solisti, un gruppo unico, un soprano, e un concerto spettacolare: sabato 21 gennaio alle 21 Palazzo Ducale (Sala del Maggior Consiglio) ospiterà il concerto di Italia Cello Consort, a ingresso libero.

Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Genova, l’Associazione di Promozione Sociale Italian Cello Consort e Palazzo Ducale ed è incentrato su “Il fascino del Sud America” con un programma che prevede l’esecuzione delle due Bachianas Brasileiras di Heitor Villa Lobos, solisti Sergio Patria e il soprano Anna Chierichetti,  “Violoncelles, vibrez! ” di Giovanni Sollima, solisti Giovanni Ricciardi e Camilla Patria, Capriccio Misolidio di e con Massimo Coco, "Una Preghiera” di Elena Ballario e “ Fuga y Misterio” di Astor Piazzolla, solista Filippo Burchietti.

Italian Cello Consort, si è affermata come realtà internazionale con la manifestazione “101 Violoncelli per Genova” nei giorni 29, 30 e 31 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016. Oltre 101 violoncellisti e musicisti provenienti da tutto il mondo hanno pacificamente invaso i luoghi storici più significativi della città per regalare, alla cittadinanza ed a tutti i turisti accorsi per l'evento, un'esperienza unica di bellezza condivisa, di riscoperta della storia attraverso l'eccellenza della musica, della possibilità di essere protagonisti di un evento eccezionale.

PROGRAMMA MUSICALE

H. Villa Lobos
Bachianas Brasileras N. 1
Introdução (Embolada)
Prelúdio (Modinha)
Fuga (Conversa)

H. Villa Lobos
Bachianas Brasileras N. 5
Aria (Cantilena)
Dança (Martelo)

Anna Chierichetti
Soprano

-

Massimo Coco
Capriccio Misolidio

Massimo Coco
Violino

-

A. Piazzolla
Fuga Y Misterio
Arr. Filippo Burchietti

-

E. Ballario
Una Preghiera

G. Sollima
Violoncelles, vibrez!

Giovanni Ricciardi, Camilla Patria
violoncelli solisti


Si parla di