Eventi

Italia Photo Marathon, la maratona fotografica con concorso

Appuntamento da non perdere per gli amanti della fotografia che non possono fare a meno di immortalare il cielo, gli scorci, i panorami, e le mille particolarità che caratterizzano Genova: domenica 10 aprile, con partenza alle ore 10.00 da piazza De Ferrari, si svolgerà l'Italia Photo Marathon, la maratona fotografica della città di Genova. Dalle ore 9.00 presso il Click Point allestito in Piazza De Ferrari si potranno ritirare il kit di benvenuto e la maglietta ufficiale.

Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio ed è aperto a tutti gli appassionati in possesso di un qualunque mezzo fotografico digitale. In 9 ore i partecipanti si dedicheranno a 9 temi per scoprire con occhi nuovi la città e mettere alla prova la propria creatività.

Durante la giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore al Click Point, presso il quale i fotografi faranno ritorno dopo ogni sessione.

Gli scatti dovranno essere caricati entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma multimediale dell'evento e saranno valutati da una giuria qualificata, che giudicherà le fotografie in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale.

L'evento è organizzato da Italia Photo Marathon e co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Per partecipare basta iscriversi sul portale dell'evento: www.italiaphotomarathon.it

L'hashtag ufficiale è #GenovaIPM.
Info: genova@italiaphotomarathon.it

Ecco il programma completo:

Domenica 10 aprile:

Ore 9.00  apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00  consegna dei primi 3 temi e partenza

Ore 13.00  consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00  consegna ultimi 3 temi fotografici 

Lunedì 11 aprile:

Ore 23.59  termine ultimo per caricare le fotografie

Premi: verrà decretato vincitore assoluto chi riuscirà a ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie (sull'intero portfolio di 9 scatti), ma ci sarà anche un vincitore per ogni tema di gara.


Si parla di