Eventi

L’ex chitarrista degli Iron Maiden Dennis Stratton al Crazy Bull

Venerdì 22 aprile dalle 21.30 al Crazy Bull Cafè di Genova, in zona Fiumara (via Degola 4 r; 010 4694923), un evento imperdibile per gli appassionati di musica heavy metal: Dennis Stratton, chitarrista della prima e mitica formazione degli Iron Maiden, quella che molti esperti fu in assoluto la migliore, si esibirà sul palco del locale di Sampierdarena per una serata all'insegna della band che più ha influenzato la storia della musica metal britannica e mondiale. Ad affiancare Stratton, ci saranno i Flash of the Blade, cover band comasca dei Maiden, e Gabriele Bernasconi, voce dei Clairvojants, ex tribute band del gruppo inglese che più volte ha condiviso il palco con Stratton.

Si stanno selezionando band genovesi per aprire la serata: per candidarsi contattare il locale al numero 010 4694923 o scrivere un messaggio alla pagina Facebook CRAZY BULL GENOVA.

Profili:

Dennis Stratton, chitarrista londinese classe 1952, ha fatto parte del gruppo simbolo dell'heavy metal dal gennaio all'ottobre 1980, nella registrazione del primo album "Iron Maiden", dal quale furono estratti i singoli "Running Free" e "Sanctuary". Successivamente ha fatto parte dei Lionheart e più recentemente dei Praying Mantis. Nel 1995 Stratton, assieme a Paul Di'Anno e Nigel Glockler, dà vita ad un progetto chiamato The Original Iron Men, nei quali entrambi gli ex Maiden cantano. Il 29 agosto 2008 partecipa come ospite d'onore alla Maiden World Convention, per la prima volta svoltasi in Italia, a Trescore (BG), esibendosi insieme ai 667, agli Iron On Maiden e con i Clairvoyants, proponendo alcuni brani dell'album "Iron Maiden". Un anno dopo partecipa allo Zone Festival di Tavagnasco (TO) insieme al gruppo metal italiano Vanexa. Nel 2009 e nel 2012 riporta sul palco i successi dei Maiden al Midian-Cremona e al Live di Trezzo (MI) insieme alla cover band Clairvoyants.

I Flash of the Blade si sono formati nel 2005 a Fino Mornasco (CO) con l'intento di rendere omaggio alla band più influente dell'heavy metal: gli Iron Maiden. Con questo progetto hanno solcato numerosi palchi, tra cui quello del Woodstock di Grandate (CO), ottenendo sempre ottimi risultati. Dopo diversi cambi di formazione, che negli anni hanno arricchito la band con nuovi arrangiamenti e sonorità, attualmente il gruppo è composto da Ivan Giannini alla voce, Simone Franzè al basso, Stefano Franzè e Simone Cacace alla chitarra e ai cori e Dario Madri alla batteria.


Si parla di