Eventi

Risolvere enigmi per fuggire dalla cella, il nuovo gioco sbarca a Genova

Si chiama Intrappola.TO e nasce sul modello straniero delle Escape Room, i giochi di fuga che hanno già conquistato l’Europa e gli Stati Uniti. Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo e una scena di Saw-L’enigmista (senza sangue però!), Intrappola.TO è il nuovo format di gioco che a Torino e Milano fa impazzire tutti, adulti e bambini.

Il 9 settembre è prevista l'apertura di Genova, la quarta sede della fortunata Escape Room made in Italy. Le prime due stanze hanno aperto da un mese a Torino e in poche settimane sono schizzate in cima alle attrazioni più richieste ed apprezzate della città.

L’esperienza è immersiva, inquietante, appassionante, assolutamente divertente. La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e di giochi di logica e osservazione. 

I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti i giochi che avete provato sino ad ora. La porta di ingresso è anonima, niente c'è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l'iscrizione on line. Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro… chi ha già provato ha un solo obiettivo…Ritornare! Perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL GIOCO

Iscriversi per giocare a Intrappola.TO è semplice. Basta compilare il form on line su www.intrappola.to. 

Il costo per ogni sessione di gioco è di 60 euro a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliniche.


Si parla di