Eventi

"Interno giorno": all'Altrove le storie del quartiere

Venerdì 12 e sabato 13 maggio, alle ore 21, presso il teatro Altrove andrà in scena "Interno giorno". Si tratta della prosecuzione del progetto Altrove Out – Sguardi dalle finestre. Il concetto alla base del progetto Altrove Out era di portare le attività e le capacità promosse dal Teatro Altrove fuori dagli spazi del teatro, in strada, nel quartiere; per coinvolgere direttamente il pubblico e la cittadinanza, in una sorta di festa-spettacolo che si svolgesse negli spazi aperti del quartiere, nelle piazze, nei vicoli, alle finestre.

Questa volta invece con Interno Giorno le storie che hanno abitato il quartiere e sono appartenute alle persone che ci vivono e che lo attraversano, sono portate dentro gli spazi del Teatro.

Questa nuova produzione fonde i diversi linguaggi che danno vita e humus all’Altrove: teatro, cinema e musica si intersecano per entrare nell’intimità del quartiere e della vita che li circonda. Alcune case che gli spettatori vorranno aprire e mettere a disposizione per qualche ora, diventeranno spazio di esplorazione, ricerca e creazione artistica. Un legame diretto tra lo spazio teatrale e ciò che lo circonda. Intimità da scoprire, spiare, conoscere e con cui entrare in contatto. Un connubio tra lo spazio teatrale e ciò che lo circonda. Un’interazione intima tra gli artisti e gli spettatori. Storie personali che diventano piccoli mondi universali.


Si parla di