Eventi

San Valentino: innamorati a Camogli, la 28esima edizione

Tutto pronto a Camogli per la 28esima edizione della festa più romantica della Liguria, Innamorati a Camogli che entra nel vivo da venerdì 13 a domenica 15 febbraio. Eventi culturali, concorsi, cene e molto altro.

Quest'anno, nell'ambito della manifestazione, promossa da Comune di Camogli e Associazione Commercianti, l'assessorato alla cultura del comune di Camogli e l'Associazione commercianti ed Operatori turistici di Camogli ripropongono la rassegna "Poesie d'amore".

Da venerdì 13 a domenica 15 Febbraio 2015 le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute dai vari autori, saranno pubblicate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiranno la migliore visibilità alla rassegna valorizzandone i contenuti.

Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze presso l’info Point “San Valentino a Camogli” sabato 14 e fino alle ore 15,00 di domenica 15 febbraio; alle ore 16, presso il Castel Dragone, avverranno le premiazioni.

Le prime tre poesie più votate dal pubblico riceveranno l’esclusivo Piatto collezione San Valentino … innamorati a Camogli 2015, mentre tutti gli autori delle 20 poesie scelte riceveranno l’attestato di “Opera selezionata”.

Una giuria accreditata assegnerà inoltre il “Premio Speciale”: un eslcusivo week end nell’affascinante Foresteria dell’antica Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, è un luogo magico immerso nella natura, raggiungibile dal mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino).

L’autore della poesia “premio Speciale” sarà anche invitato alla Serata di Inaugurazione della manifestazione, ai primi di febbraio, presso l’Hotel Cenobio dei Dogi.

Tutti sono quindi invitati a partecipare alla rassegna, inviando tramite posta o via mail ai recapiti sotto riportati, entro il 17 gennaio 2015, una sola poesia inedita della lunghezza massima di 15 (quindici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecassilabi.

Le poesie selezionate e pubblicate verranno firmate con le iniziali dell’autore al fine di distinguerle nel caso di titoli simili; eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce in carattere più piccolo.
In allegato alla poesia dovranno essere indicati i recapiti dell'autore/autrice.


Si parla di