Eventi

"Il Secondo Tempo": Filippo Andreani racconta Don Gallo, Gianluca Signorini e Vincenzo Claudio Spagnolo

Sabato 13 gennaio 2018 il cantautore Filippo Andreani sarà a Genova - alle 18 presso il centro sociale Pinelli - per presentare il suo nuovo lavoro, "Il Secondo Tempo", un disco che racchiude storia, musica, poesia, sport, vita di strada, storie di popolo e storie di eroi.

Don Gallo, Claudio Vincenzo Spagnolo e Gianluca Signorini

In due canzoni, Andreani cita anche Genova: un brano è infatti dedicato al prete di strada Don Gallo, mentre l'altro a Claudio Vincenzo Spagnolo e Gianluca Signorini, il primo giovane ultrà genoano ucciso nel gennaio 1995 prima della partita di calcio Genoa-Milan, e il secondo storico capitano e bandiera rossoblù.

Parteciperanno Filippo Andreani, l'illustratore Osvaldo Casanova, Domenico Chionetti della Comunità di San Benedetto al Porto, Roberto Scotto e Paolo Taccone (Gradinata Nord) e a moderare l'incontro sarà Diego Curcio, giornalista.

Dopo la presentazione, cena sociale preparata dai cuochi del circolo Arci Trenta Giugno, che si sono offerti di sostenere l'iniziativa, solo su prenotazione (). A seguire, musica live.

Menu:

  • Ravioli al sugo di salsiccia
  • Arista al latte
  • Dolce
  • Possibile alternativa vegetariana

Si parla di