Eventi

Inaugurazione del consultorio dei diritti MIF

L'associazione “Eliodoro, Psicologia, Benessere e Cultura”, seguendo la propria mission, inaugurerà nella città di Genova il “Consultorio dei Diritti M.I.F.”.

“Consultorio dei Diritti: la persona al centro” è un progetto che nasce come riferimento per tutti, bambini, adulti, anziani che in alcuni momenti della loro vita possono trovarsi in difficoltà. E' rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di avere delle risposte immediate per il loro benessere psicofisico.

Sarà gestito da un'equipe multidisciplinare formata da psicologi, nutrizionisti, pedagogisti, educatori, ostetriche, un'insegnante di yoga, un'osteopata, un musicoterapista, una ginecologa ed un'assistente sociale. Il gruppo di volontari che formano l'equipe crescerà ulteriormente perchè siamo aperti alla collaborazione con qualsiasi professionista iscritto all'albo che desideri dare un contributo al progetto.

Il progetto nasce a Palermo più di 5 anni fa da un'associazione di promozione sociale chiamata “Consultorio dei diritti M.I.F. (minori, immigrati, famiglie)”. In questi anni il “Consultorio dei Diritti” ha riscosso molto successo, tanto che presto apriranno altre sedi in Italia: a Torino e Genova.
Abbiamo la possibilità di realizzare questo progetto soprattutto grazie alla collaborazione di diverse associazioni genovesi e liguri: “Il sogno di Tommi”, “Le Maree Soc. Coop. Sociale - Casa Maternità”, “Associazione Sjamo” di Albenga, “Arciragazzi Genova e Arciragazzi Liguria” “UDI. Unione donne italiane” e “Associazione Migrantour viaggi solidali”.

La data di inaugurazione del “Consultorio dei diritti” a Genova è fissata per domenica 17 novembre dalle ore 10 alle 12 presso il salone Consiliare Municipio VIII via Mascherpa 34R.

L'evento è patrocinato dal Municipio VIII Medio Levante e sponsorizzato da Latte Tigullio e Pastificio Novella.

Il consultorio dei Diritti avrà sede presso il CRAL di via Rispoli 5/A . Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i giovedì dalle 10 alle 12,30.

Mail per informazioni: associazione.eliodoro@gmail.com.


Allegati

Si parla di