Eventi

“M’illumino di meno", anche a Genova e in provincia tanti eventi per il risparmio energetico

In occasione di M’illumino di Meno 2019, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2, anche a Genova venerdì 1 marzo saranno proposti tanti eventi per adulti e bambini per condividere questa nobile iniziativa ed educare al rispetto per l’ambiente.

Eventi per adulti e piccini

La Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone diversi eventi per adulti e piccini tra Castello d'Albertis, la Commenda di Prè, la Wolfsoniana e Dialogo nel Buio.

Laboratori per riciclare la carta

tRiciclo e il Museo della Carta, alle 16,45 a Palazzo Ducale, spiegheranno come funziona l'app Toorna per gli scambi gratuiti di oggetti per bimbi da 0 a 12 anni. Inoltre si potrà creare la carta partendo da vecchi fogli con i mastri cartai. Ci si può iscrivere qui all'evento.

Pulizia della spiaggia e ristoranti contro gli sprechi

A Sori, il Comune spegnerà l'illuminazione pubblica: anche i commercianti del Civ aderiranno all'iniziativa. Dall'1 al 3 marzo inoltre presso tutti i ristoranti di Sori si potrà chiedere di portare a casa gli avanzi del pasto. Sabato 9 marzo alle 10 in piazza della Chiesa, pulizia della spiaggia con le associazioni e la scuola. Inoltre, nella seconda settimana di marzo, nelle scuole si terranno incontri con i nonni che spiegheranno come - in passato - nulla veniva sprecato ma riutilizzato.

Laboratori sul riciclo

Anche il Comune di Recco aderisce spegnendo l'illuminazione pubblica del lungomare, le luci della Polivalente Franco Lavoratori, quelle del Comune e del ponte San Nicola dalle 18 alle 19. Anche i commercianti e il Civ aderiranno all'iniziativa. Sempre venerdì alle 15, pulizia della spiaggia e laboratorio per bambini dedicaot al riciclo.


Si parla di