Eventi

"Hip Hop Storm", danza urbana all'Archivolto

Due trascinanti performance (Solo for two e Solo sol eau) per una serata dedicata all’hip hop, venerdì 10 febbraio al Teatro dell'Archivolto. I protagonisti sono Niels “Storm” Robitzky, nome di punta della scena internazionale, e l’eclettica artista genovese Federica Loredan.

Gli alti e bassi della vita raccontati in danza e video dal berlinese Storm hanno un’irresistibile ironia. In questo solo Storm sfrutta al massimo tutte le sue capacità di danzatore e coreografo, giocando con la sua stessa immagine proiettata in un video. Solo for two mette in scena due personaggi uniti nel bene e nel male: Niels e Storm, che di volta in volta sono acrobati o funamboli e a ritmo di jazz o musica elettronica si divertono ad andare contromano per le strade della vita.

Solo sol eau è un dialogo tra corpo e acqua, tra gesti quotidiani e ricordi ancestrali che affiorano. Nel solo di Federica Loredan l’acqua è un elemento sonoro, protagonista di un dialogo ritmico e narrativo. La ricerca della coreografa è basata su un approccio interdisciplinare, dove il movimento e la musica non sono azioni separate ma si compenetrano. Si tratta di una danza sonora, auto-musicata, dove il movimento produce un suono e la musica si disegna nello spazio attraverso il corpo o gli oggetti più svariati, inseguendo il ritmo sotto ogni forma.


Si parla di