Eventi

Gravel Path: Jacopo Mazza Quartet in concerto, appassionato percorso lungo il sentiero sterrato del jazz

Jacopo Mazza (pianoforte), Michele Caiati (chitarra), Marco Rottoli (contrabbasso), Alessandro Rossi (batteria)

Gravel Path nasce dalla volontà di vivere la modernità senza prescindere dalla storia passata. L'originalità non può fare a meno dall'amore per la tradizione e del suo studio appassionato, della conoscenza delle storie e dei linguaggi parlati da chi prima di noi ha praticato la musica jazz.

E' percorrere un sentiero sterrato, mai davvero confortevole, con la voglia di andare avanti e la consapevolezza di tutta la strada già percorsa. 

Jacopo Mazza ha collaborato con diversi artisti tra cui Alfredo Ponissi, Antonio Marangolo, Gaetano Fasano, Stefano Solani, Yuri Goulubev, Keith Middleton (New York STOMP).

Ha partecipato a diverse manifestazioni, festival e seminari Jazz tra cui BiaJazz, Sarpi in Jazz, Orsara di Puglia Jazz Workshop, premiato tra i migliori studenti. E' del 2013 il suo primo lavoro discografico, "Grimilde", nel quale le composizioni vengono rese vive attraverso l' intenso lavoro svolto a fianco di due grandi musicisti: Stefano Solani (cb) e Gaetano Fasano.

Con loro attraverso dinamiche dialettiche il materiale si anima di uno spirito tanto chiaro e limpido, quanto mutevole e sorprendente. "Grimilde" vanta inoltre la preziosa collaborazione del M° Antonio Marangolo (T.Sax e S.Sax). Nel Febbraio 2014 assieme al quartetto "Wolfgang 4et" ha svolto in un mini-tour di 5 concerti in Giappone. Nell'autunno 2014 è premiato al concorso Giovani Talenti del Jazz Club di Bergamo e giunge tra i quattro finalisti del concorso Young & talent del Barolo Jazz Club. Sempre nel 2014 ha collaborato come tastierista alla presentazione italiana dell' album "Transitions" di Keith Middleton, perfomer di punta della compagnia Newyorkese "STOMP".


Si parla di