Eventi

Giostra dei Casali: fiera, sagra e giochi medievali a Borzonasca

La Giostra dei Casali, appuntamento fisso dell'estate di Borzonasca, giunge alla sua 5° edizione, con un ricco programma di eventi.

Venerdì 1° Agosto infatti, si inizia con uno straordinario evento: la presenza della Virtus Entella, dopo la sua promozione in serie B. Così, il pomeriggio e la serata del 1° agosto saranno dedicati a questa squadra e al suo leggendario legame con l’Argentina, con i giocatori e lo staff che alle 21 sfileranno sul palco e con originali esibizioni di tango, concerti di musica argentina e laboratori vari.

Le giornate di sabato e domenica invece saranno dedicate, come sempre, ai laboratori per bambini: giochi a squadre, workshop creativi, truccabimbi, origami e tanto, tanto altro...

E anche quest'anno, il cielo del centroAnidra si colorerà di emozioni: dopo il successo della mongolfiera nella scorsa edizione, sarà la volta degli aquiloni giganti dell’associazione VolaRho, che da sabato mattina si esibiranno in ogni angolo di cielo.

Le Gratie d'Amore di Lavagna trasformeranno i prati della festa in una corte medievale: sabato e domenica, già dal mattino, laboratori e danze, con l’interessante “Cavalieri e dame per un giorno”.

Durante le serate tornerà protagonista la musica: sabato sera con il concerto di Simone Terigi e i Lucid Dream e domenica, con il grande cantautore Nicola Rollando e poi con gli Our Sugar e gli Oro & Blues Sugar band, che ci faranno sentire un concerto/tributo a Zucchero.

Come sempre saranno presenti le eccellenze enogastronomiche locali, con asado, porchetta, ravioli e naturalmente piatti medioevali cucinati con ricette originali del tempo: zuppa “fogliemmischiate”, stufato con prugne e castagne, corxetti, etc, etc…


Si parla di