Eventi

Happy Jazz feat. Gianluca Tagliazucchi: concerto & jam session jazz

Tutti i giovedì al Count Basie è Happy Jazz: una serata dalle eleganti atmosfere jazz con la magia della jam session. Dopo il concerto di apertura, come di consueto il palco è aperto a tutti i musicisti e cantanti jazz e il pubblico potrà godere della straordinaria atmosfera delle "amicizie musicali" in compagnia di un drink e con la qualità musicale targata Count Basie.

Dalle 23: Happy Jazz! Con la guida di Gianluca Tagliazucchi e dello staff, si alterneranno sul palco i tantissimi musicisti amici e soci: un palco aperto a tutti gli effetti con una passerella di artisti nostrani tutta da vivere e condividere all'insegna dell'amicizia e della "convivialità culturale".

Open band: Gianluca Tagliazucchi - Pianoforte / Gianluca Salcuni - Sax Tenore / Giorgio Griffa - Batteria. Gianluca Tagliazucchi è attivo sulla scena del jazz dal 1985, svolgendo attività concertistica, didattica e di arrangiatore per big band e combo jazz. Ha partecipato a vari festivals e rassegne tra cui Montreux, Lago Maggiore, La Spezia , Genova, Acqui in Jazz, Siena Jazz, Ferrara, Nuoro, Susa Open Music, MITO Settembre Musica, Altitude Jazz di Briançon. Ha collaborato con: Lee Konitz, Harold Land, Tom Harrell, Charlie Mariano, Bill Watrous, Paul Jeffrey, Sheila Jordan, Cameron Brown, George Roberts, Dusko Gojkovic, Sangoma Everett, Tiziana Ghiglioni, Gianni Basso, Franco Cerri, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Piero Leveratto, Luciano Milanese, Tullio De Piscopo, Gianni Cazzola. Attualmente fa parte della Bansigu Big Band di Genova, Torino Jazz Orchestra di Gianni Basso,"Hard Bop New Project" di Tullio De Piscopo. Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche di cui 2 come leader. E' stato vincitore di concorsi di arrangiamento e composizione (Barga Jazz, Sassari). Svolge attività didattica al 1992. Attualmente è docente di pianoforte moderno/jazz, ear training e arrangiamento presso la Scuola Musicale "G.Conte" in Genova, presso il Conservatorio "N.Paganini" di Genova e il Conservatorio "Ghedini" di Cuneo.


Si parla di