Eventi

Fiera Primavera, Sagra della Farinata e tanto altro: il weekend

Pronto un altro weekend di divertimento, di relax, o di entrambe le cose. Vediamo che c'è da fare a Genova tra giovedì 26 e domenica 29 marzo.

Innanzitutto la Fiera Primavera, che si terrà in piazzale Kennedy proprio fino al 29.

Si ricomincia con le sagre. Questa si terrà a Pegli ed è la sagra della farinata, in largo Calasetta. 

Con il concorso Dog's run si vincono due biglietti aerei Genova/Istanbul, andata e ritorno. Corso di formazione per volontari al canile, organizzato dall'associazione Buoncanile onlus.

Al Politeama troviamo il concerto di Angelo Branduardi con Camminando Camminando tre.

Giovedì 26 al Lousiana Jazz Club Marcello Costa in concerto. Il 27, invece, al Nostradamus Cafè Max Manfredi, alla Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna live di Mauro Cipri. Sabato di musica al Terra di Nessuno con la festa della semina. Dura tre giorni, da venerdì a domenica, la rassegna Artcore al Buridda.

Il 28 alle Cisterne di Palazzo Ducale serata anni '70, mentre al Teatro Rina e Gilberto Govi Bit Nik in concerto. In Villa Bombrini continua Suoni, parole e ritmi dal mondo.

Al Teatro di Cicagna sempre il 28 ecco Ars Populi. Al Count Basie Jazz Club Altera sul palco.

Ricordiamo che Genova partecipa alla Giornata Mondiale del Teatro e lo fa con un'intera settimana - questa appunto - dal 23 al 29 marzo.

Sul palco della Tosse le repliche de La Lezione di Ionesco, regia di Valerio Binasco con Enrico Campanati, Elena Gigliotti e Franco Ravera.

Alla Corte commedia noir con Hotel Belvedere, in scena fino a domenica. Sul palco del Duse Mastro Don Gesualdo, tratto dal romanzo di Giovanni Verga.

Al Carlo Felice Fedora: melodramma di passione, vendetta e colpa.

Prosegue l'esposizione al centro commerciale della Fiumara della protagonista dei fumetti di Crepax, Valentina. Continuano la mostra Snakes al museo di Storia Naturale e quella dedicata alla criminologa dei fumetti Julia Kendall, personaggio ideato dal genovese Giancarlo Berardi.

Altra mostra sui fumetti, questa al Museo Luzzati e per Gianni Pacinotti, in arte GIPI.


Si parla di