Eventi

Eclissi, Fiera Primavera e Note sul ghiaccio: weekend ricco

Weekend ricco questo in arrivo a Genova. Diversi eventi sono in programma tra giovedì 19 e domenica 22 marzo. Vediamo che c'è da fare.

Innanzitutto ricordiamo l'Eclissi solare visibile dall'Italia. Dal 20 al 29 marzo si terrà la nuova edizione della Fiera Primavera, come sempre alla Fiera Internazionale di piazzale Kennedy.

Al Porto Antico grande festa con Note sul ghiaccio con tanta musica e ospiti speciali. Al Porto Antico torna il weekend delle figurine Panini: un vero e proprio Campionato Nazionale di gioco con le figurine al Porto Antico, dove sarà possibile scambiare i doppioni e cercare di finire il mitico album.

Ai Giardini Luzzati si festeggia con la Festa di Primavera.

Anche quest'anno si svolgeranno le Giornate FAI di Primavera, in programma il 21 e 22 marzo. Siti particolari, spesso inaccessibili, verranno aperti al pubblico per visite eccezionali.

Il 20, 21 e 22 marzo è in programma la 23esima edizione della manifestazione Uova di Pasqua AIL, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Passiamo alle serate musicali. Il 19 all'osteria 2G di Sampierdarena gara di canto "A un passo da New York". 

All'Altrove Enablers e Eremite in concerto. Il 20 Valentina Tioli live al Teatro dell'Ortica.

Francesco Tricarico in concerto al Crazy Bull.

Il 21 in Villa Bombrini ancora Suoni, parole e ritmi dal mondo. Al Damare Restaurantbar Aldo Ascolese e Gianluca Origone.

Domenica 22 sera all'Altrove troviamo la musica di Davide Berardi.

Sul palco del Politeama la Familie Floz porta "Heidi". Al Duse Cafè Jerusalem, mentre alla Corte troviamo ancora per questo fine settimana Erano tutti figli miei.

All'Archivolto Ugo Dighero porta Ammaniti, al Politeama troviamo i Legnanesi. Un secolo di frati Cappuccini in mostra.

Al Museo di Sant'Agostino troviamo la mostra dedicata a Julia, la protagonista del fumetto ambientato nella nostra città.


Si parla di