Eventi

Quinta edizione per il Genova Hip Hop Festival con grandi nomi del panorama nazionale

Quinta edizione per il Genova Hip Hop Festival, che sabato 21 gennaio animerà i Giardini Baltimora. Il progetto (nato nel 2018) è l’unico festival nel panorama Italiano che tratta la cultura Hip Hop a 360°, coinvolgendo le quattro discipline (Rap, Breakin, Writing e Deejaying).

In passato il festival ha ospitato artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Tedua, Ghali, Luche, Lazza, Nitro, Olly, Bassi Maestro, Dargen d’Amico, Ensi, Murubutu, Claver Gold, Vegas Jones, Giaime, e molti altri. Anche quest'anno è prevista una grande line-up con nomi importanti a livello nazionale, ma anche tanti talenti nostrani.

Dalle ore 16 canteranno: Nicename, Equipe 149, Chicuta, Rojito, Hellsy, Sossy, Akill Miami, Sayf, Albert Eams, Theo Rem, Vago, Gorka.

In apertura alla fase serale ci saranno quaranta minuti dedicati al deejaying, una delle quattro discipline dell’hip hop, con Dj Kamo e Mr Phil: i due artisti si sfideranno con tracce diverse a chi riesce a far divertire di più il pubblico, che voterà alla fine le tracce più belle.

Seguiranno artisti affermati della scena rap nazionale: Spike, Inoki, Ensi, Nerone, Quentin40, Silent bob & Sick Budd, 13 Pietro & lil busso, Helmi Sa7bi, Miriam Ayaba.

foto: fb@genovahiphopfestival


Si parla di