Eventi

Il Forundio Festival arriva alla decima edizione, con teatro, musica e natura

Arriva la decima edizione del Forundio Festival, dal 4 al 7 agosto: una grande festa che si tiene in una casa privata (i fondatori della compagnia), ma anche sede di creazione e laboratori.

Il festival è realizzato nell'entroterra di Genova, precisamente a Faggio Rotondo, una piccola frazione (una casa!) del comune di Neirone.

Un posto bellissimo, completamente fuori dal mondo, ma per questo molto adatto per concerti e spettacoli.

Il festival è completamente autofinanziato, realizzato dalla compagnia e da un gruppo di volontari conosciuti negli anni. la motivazione che unisce tutti è il desiderio di portare aventi un'esperienza positiva di condivisione.

Sono previsti laboratori manuali per bambini, laboratori di giocoleria per tutti, spettacoli di teatro per bambini, circo, e concerti.

Il festival offre la possibilità di partecipare ai laboratori gratuitamente, di assistere agli spettacoli, ai concerti e al cinema gratuitamente, di campeggiare gratuitamente (bisogna portare tenda e sacco a pelo). Non c'è un biglietto di ingresso e c'è la possibilità di fare colazione, pranzo e cena a prezzi contenuti. La cucina è casalinga e vegetariana.

Le attività iniziano dal giovedi mattina e terminano la domenica sera.

È vivamente consigliabile avvisare l'organizzazione via mail o sms o Facebook per confermare la propria presenza, una prassi indispensabile per l'organizzazione.


Bisogna portare maglioni pesanti, scarpe comode, torce, tenda e sacco a pelo.

Come arrivare a Faggio Rotondo in macchina: si può uscire a Genova Est o a Chiavari (a seconda di dove siete più vicini)
. Per chi esce a Genova Est si può seguire la statale per Piacenza, Molassana, Prato, galleria Ferriere, Gattorna
. Per chi esce a Chiavari seguire: Carasco, Valfontanabuona, Gattorna.

Arrivati a Gattorna si può seguire Neirone, Corsiglia, e proseguire. Poco più avanti deviazione a destra con indicazione Feia, e poi seguire le indicazioni per Faggio Rotondo.

Iin caso di problemi telefonare al 347-4038237 Bianca, o 349-8229621 Cesare.

Lasciare la macchina dove c'è il parcheggio, e da qui proseguire a piedi per 15 minuti.

In treno (un pò più complicato ma fattibile) 
scendere a Genova Brignole o a Chiavari; 
prendere la corriera per Gattorna; 
scendere a Gattorna e prendere la coincidenza per Roccatagliata, e chiedere all'autista di scendere dove c'è il bivio per Faggio Rotondo; 
da qui c'è un tragitto a piedi (30 minuti).

info@teatroscalzo.it



Si parla di