Eventi

FlorArte: l'arte interpretata con i fiori ad Arenzano

Dal 21 al 25 aprile, nella serra e nel parco Negrotto Cambiaso di Arenzano, si terrà la 19esima edizione di "FlorArte", l'arte interpretata con i fiori. Ingresso gratuito.

Composizioni floreali ispirate alle opere d'arte

Una mostra unica nel suo genere dove i fioristi creano splendide composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di artisti: colori, profumi, forme si fondono in un’atmosfera speciale dovuta al luogo straordinario ed unico in cui la mostra è allestita, la serra liberty del Parco Negrotto Cambiaso, inserito nel circuito dei Giardini Storici della Regione Liguria. FlorArte 2018  sarà dedicata al Maestro Luiso Sturla

Il percorso dell'arte

Nella serretta adiacente esporranno gli artisti scelti  dall’associazione internazionale Kunst&Arte nel Percorso dell’Arte.

I parchi di Arenzano

FlorArte è l’occasione per proporre molteplici attività che coinvolgono il territorio. I parchi storici Negrotto Cambiaso, Villa Mina e Villa Figoli Des Geneys sono i protagonisti di tante iniziative gratuite legate al mondo dell’arte, dell’artigianato e della floricoltura: eventi e concerti sotto i secolari alberi, tra i laghetti e i pavoni, la mostra mercato nei viali, le iniziative delle molte e attive associazioni locali, consolidano l’importanza turistica ed economica oltre che culturale di questo appuntamento primaverile che unisce popolarità e raffinatezza, come un pic-nic sull’erba a base di squisiti ingredienti.

La mostra mercato florovivaistica

Sabato 21 e  domenica 22 aprile 2018 si terrà  la decima edizione della Mostra mercato florovivaistica  con tanti eventi dedicati al vivere green, organizzati dalle attive associazioni  culturali tra cui il Flower Music Festival a cura della  Filarmonica di Arenzano. Nei giorni successivi, saranno realizzati iniziative gratuite come la Caccia al tesoro nel parco, concerti, laboratori, incontri, visite guidate,  coinvolgendo  il paese e gli altri parchi storici di Arenzano, Villa Figoli e Villa Mina, per terminare con il 25 aprile, con una manifestazione dedicata alla Festa della Liberazione.

FlorArte è promossa ed organizzata dall’ Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Arenzano, località della Riviera Ligure di Ponente.

Riceve dall’inizio il patrocinio  della Regione Liguria.

Nel 2018 è tra le manifestazioni del Parco del Beigua nell’anno Europeo del Patrimonio Culturale.

A questo link il programma completo di FlorArte


Si parla di