Eventi

"The Eichmann Show", alla Fiumara il processo al criminale nazista Eichmann

Dal 25 al 27 gennaio in 46 multisale del circuito UCI Cinemas - tra cui quelle della Fiumara - sarà proiettato The Eichmann Show, il film interpretato da Martin Freeman e Anthony Lapaglia che racconta la storia della messa in onda del processo a uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nella Germania nazista.

Il film, distribuito da Lucky Red, non si concentra sul processo in sé, bensì sul dietro le quinte della trasmissione televisiva che nel 1961 permise a molti di prendere piena consapevolezza degli orrori commessi dai nazisti. Il regista Leo Hurwitz e il produttore televisivo Milton Fruchtman sono i due uomini che si sono battuti per rendere possibile questo progetto, e il film racconta la loro storia e tutte le avversità che hanno dovuto affrontare per vederlo finalmente realizzato.

Il prezzo sarà di 11 euro a biglietto per l’intero e 9 euro per ridotti e convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse degli UCI Cinemas, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Trama: Il produttore televisivo Milton Fruchtman assume il regista Leo Hurwitz (finito nella 'lista nera' di McCarthy) per occuparsi delle riprese TV del processo al feroce criminale nazista Adolf Eichmann. Per la prima volta nella storia un processo sarebbe stato trasmesso in TV e il mondo intero avrebbe assistito alle scioccanti testimonianze dei sopravvissuti all’Olocausto. Il risultato di questa importante operazione fu un successo: l'80% della popolazione tedesca guardò almeno un'ora del programma ogni settimana; che venne trasmesso su tutte le reti in USA e Gran Bretagna; ma soprattutto che finalmente, dopo 16 anni dalla fine della guerra, si cominciò a parlare apertamente dell'Olocausto.


Si parla di