Eventi

Antica Fiera di Torriglia

Torna domenica 30 aprile la storica "Fiera di Maggio", che si teneva a Torriglia in pazzato richiamando visitatori da tutta la regione.

La fiera torna rivisitata e gestita dal Consorzio Val Trebbia sotto una veste nuova, aggiornata, con prodotti di ogni genere, senza perdere l'ispirazione country e la presenza di attività da svolgere con gli animali, per non dimenticare le radici dell'evento.

Grazie alla partnership tecnica del Centro Equitazione il Mulino del lupo verranno organizzate diverse attività con i cavalli per bambini e adulti. Si terrà inoltre la premiazione dei migliori animali.

Nella Fiera non mancheranno prodotti di qualità di tutti i generi, gastronomia con i famosi canestrelletti (ma non solo), artigianato, produzioni creative degli hobbisti e divertimento, il tutto accompagnato da musica e balli country del gruppo Bandidos.

L'affascinante borgo di Torriglia, per l'occasione chiude le proprie strade principali, trasformandosi in una grande zona pedonale dove sarà possibile parcheggiare nell'apposito parcheggio e visitare i 3 diversi distretti della manifestazione: 

  • la via principale che ospiterà la Fiera e i negozi per un totale di oltre 100 espositori, oltre all'info point del Consorzio Val Trebbia
  • il centro storico con hobbisti e prodotti creativi
  • la fiera del bestiame e il centro equestre situati nella zona al di sotto del parcheggio principale

Un'occasione per esplorare a fondo il borgo che rappresenta la porta dell'incantata Alta Val Trebbia, lo straordinario centro storico, l'antica porta con l'effige della "Bella di Torriglia", il Castello dei Fieschi e il Parco del Principe che lo circonda; e magari per completare la gita domenicale visitare anche i comuni circostanti e la fantastica natura del Parco Antola.

Insomma una giornata che non vuole essere banale, nella quale si potrà fare acquisti, andare a cavallo, far divertire i bambini, esplorare storia e natura e rivivere un'atmosfera antica con un tocco di modernità a soli 20 minuti da Genova.


Si parla di