Eventi

Torna l'Antica Fiera di Torriglia

Dopo la fortunata prima edizione dell'anno scorso, ritorna anche nel 2018 l'Antica Fiera di Torriglia, organizzata dal Consorzio Val Trebbia con il patrocinio del Comune: l'appuntamento è domenica 6 maggio a partire dalle 8 e fino a sera.

La storica "Fiera di Maggio" che si teneva a Torriglia in passato richiamando interessati da tutta la Liguria ritorna con una seconda edizione con prodotti di ogni genere, e la consueta presenza di attività da svolgere con gli animali per adulti e bambini, oltre a tanta musica a tema.

Attiività con animali

Grazie alla partnership tecnica del Centro Equitazione il Mulino del lupo verranno organizzate diverse attività con i cavalli e altri animali. Si terrà inoltre la premiazione dei migliori animali. 

Cosa offre la Fiera

Non mancheranno prodotti di qualità di tutti i generi, gastronomia con i famosi canestrelletti, artigianato, produzioni creative degli hobbisti e divertimento, il tutto accompagnato da musica e balli country del gruppo Bandidos, estremamente apprezzati da tutti i partecipanti.

La via principale ospiterà la Fiera e i negozi per un totale di oltre 100 espositori, mentre la fiera del bestiame e il centro equestre saranno situati nella zona al di sotto del parcheggio principale.

Un'occasione per esplorare a fondo il borgo che rappresenta la porta dell'incantata Alta Val Trebbia, lo straordinario centro storico, l'antica porta con l'effige della "Bella di Torriglia", il Castello dei Fieschi e il Parco del Principe che lo circonda; e magari per completare la gita domenicale visitare anche i comuni circostanti e la fantastica natura del Parco Antola.
Insomma una giornata che non vuole essere banale, nella quale si potrà fare acquisti, andare a cavallo, far divertire i bambini, esplorare storia e natura e rivivere un'atmosfera antica con un tocco di modernità a soli 20 minuti da Genova, questa è l'Antica Fiera, il 6 maggio a Torriglia.

Modifiche al traffico e parcheggi

L'affascinante borgo di Torriglia, per l'occasione chiude le proprie strade principali, trasformandosi in una grande zona pedonale dove sarà possibile parcheggiare nell'apposito parcheggio e visitare tutta la manifestazione in piena libertà.


Si parla di