Eventi

Festa Sacro Cuore di Maria a Lovari, tra commemorazione e gastronomia

Il Comitato Lovari organizza domenica 27 agosto a Lovari, frazione del Comune di Rezzoaglio la Festa del Sacro Cuore di Maria.

Il programma della giornata inizia alle ore 11 con la Santa Messa celebrata nel Tempio della Fraternità del paese, con la commemorazione di tutti i caduti delle guerre ed in particolare di quelli della frazione: Bacigalupi Terenzio (alpino) e Pagliughi Sisto (carabiniere). Seguirà la processione nel paese e la deposizione della corona di alloro al monumento a caduti da parte delle associazioni alpini e carabinieri.

Successivamente dalle ore 13 ci sarà il pranzo nella località vicina di Alpepiana presso il Circolo Polisportivo Lagin,
Il menu' del pranzo prevede : antipasti misti, penne al sugo di funghi, punta di vitello al forno con patate, formaggio alla piastra, dolci vari, frutta con bevande e servizio bar. Dalle ore 15 premiazione autorità e associazione e estrazione premi lotteria.

Per informazioni e prenotazioni al pranzo tel. 328176690 - 0185/85513

L'organizzazione ricorda che nella località di Alpepiana (Circolo Lagin) è previsto un servizio pulmino per raggiungere Lovari, con partenza dalle ore 9,30 di domenica.

Per raggiungere Lovari, si consiglia l'uscita autostradale di Lavagna, e poi prendere la strada provinciale 586, fino a Rezzoaglio per trasitare sulla strada per piacenza, fino al bivio di alpepiana, da cui si prosegue per 3 km sino a Lovari.


Allegati

Si parla di