Eventi

Festa della Pro Loco di Cornigliano: cabaret, musica e gastronomia

Venerdì 20 luglio a Villa Bombrini arriva l'ottava edizione della festa della Pro Loco di Cornigliano.

La location settecentesca ospiterà una kermesse con vari spettacoli e attrazioni.

Il programma:

VENERDI' 20 LUGLIO
A partire dalle ore 21 serata di solidarietà a favore della Lega Contro la Fibrosi Cistica (Ist. Gaslini) in collaborazione con Assogeo, con i comici cabarettisti Enzo Paci e Andrea Carlini. Sul palco anche musica con l'“Alter Echo String Quartet” con Marta Taddei (primo violino), Noemi Kamaras (secondo violino), Roberta Ardito (viola) e Giulia Gatti (violoncello) nel concerto “Barock” (dal barocco al rock). 

SABATO 21 LUGLIO
A partire dalle ore 20 si alterneranno gruppi emergenti e cantautori dal pop rock al country. Esibizione centrale del gruppo Tropico del Blasco, coinvolgente tributo a Vasco Rossi. Serata organizzata dall’Associazione Amici della Musica.

DOMENICA 22 LUGLIO

A partire dalle ore 21 tradizionale serata di ballo popolare organizzata dal Circolo della salsa “Mangio pesto e ballo salsa”.

Stand gastronomici e menu

Tutte le sere dalle 19 apertura degli stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco Cornigliano e dalle Pro Loco di Voltri, Valpolcevera, Sampierdarena, Busalla, con la collaborazione dell’Associazione “Liguria a tavola”.

Il menu prevede, tra le altre specialità: focaccia al formaggio, farinata, focaccette di Voltri, carni alla brace e alla piastra, panini con la mostardella di Vobbia; dolci e aperitivi particolari. Nel bar appositamente allestito: birra alla spina, bibite, caffè, e altro.

L’ingresso in villa agli spettacoli e l’ampio parcheggio, messi a disposizione da Società Per Cornigliano, sono liberi e gratuiti.


Si parla di