Eventi

Genoa: 122 anni di storia, festa alla fiera

Sabato 5 e domenica 6 settembre alla Fiera del Mare è in programma la Festa del Genoa, organizzata per celebrare il 122esimo anniversario del club e della nascita del calcio in Italia.

Tra i piatti forti, la presenza della squadra. Con mister Gasperini e il suo staff. Concerti, spettacoli, cabaret, esibizioni e una sfilza di stand gastronomici, aperti dalle 14.30 sino a notte, in grado di intercettare ogni palato. Ma anche i fuochi artificiali per illuminare il cielo di rossoblù.

Diverse migliaia i supporter attesi nel fine settimana, la presenza dei tifosi resta l'ingrediente principale. Ricco il carnet di ospiti. Il via nel primo pomeriggio di sabato e domenica avverrà con esibizioni calcistiche giovanili, musica e intrattenimento. Poi aperitivi e cene, per introdurre le serate (il via alle 20.30) condotte da un trio di presentatori.

Quella di sabato vedrà il debutto ufficiale, in casa Genoa, di Francesca De Andrè, nipote del mitico Faber, insieme a Serena Garitta e Marco Rinaldi. In scaletta la sfilata delle leve del settore giovanile e scuola calcio. Tra gli artisti a esibirsi Giovanni Caccamo, vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2015, protagonista della hit Ritornerò da te. Ma anche Orchestra Bailam e una cover-band dei Rolling Stones.

La serata di domenica, presentata da Andrea Possa, Marco Rinaldi e Serena Garitta, vedrà una guest-star di eccezione come Jerry Calà a sparigliare le carte. Tra gli ospiti annunciati il gruppo musicale Radio Gaga, il cabarettista Gabri Gabra, il musicista Pippo Lamberti e il comico Carlo Denei. Non mancheranno le sorprese e gli arrivi last-minute (uno per tutti: Enrique Balbontin), come del resto la sera precedente. Gran finale con i fuochi pirotecnici prodotti dall’azienda leader in Italia nel settore.

L'ingresso è libero.

Sabato 5 e domenica 6 settembre sarà utilizzabile il parcheggio gratuito di piazzale Kennedy adiacente alla Fiera del Mare.


Si parla di