Eventi

Incontri Fotografici in Galleria: Fenno Jacobs

PhotoFactory, lo spazio dedicato alla fotografia e alla stampa d'autore a Genova, invita al prossimo incontro dedicato agli approfondimenti sui fotografi del Congresso americano. I percorsi fotografici in galleria, della durata di un'ora circa, sono stati inaugurati con due incontri rispettivamente dedicati a Gordon Parks, Dorothea Lange e Walker Evans. Questi momenti di approfondimento sono curati dallo staff di PhotoFactory che, oltre a presentare la biografia e i momenti più significativi del lavoro dei fotografi, espone al pubblico una selezione di 20 immagini realizzate fine art, su carta certificata, dai laboratori di Top Market Foto Video.

Il prossimo appuntamento è dedicato alla scoperta della vita e dell'attività professionale di Fenno Jacobs, il 6 maggio, presso gli spazi di PhotoFactory, in vico di San Matteo 10r. L'approfondimento sarà accompagnato da un'esposizione delle fotografie che hanno segnato la carriera e la ricerca del noto fotografo negli anni della sua attività presso la Farm Security Administration.

Sarà possibile partecipare all'incontro in due turni. Mattino: 11-12. Pomeriggio: 16-17. L'incontro è gratuito, è gradita la prenotazione.

Charles Fenno Jacobs (1904 - 1974) è nato a Waltham nel Massachusetts. Già da giovanissimo si interessò di arte e letteratura pur avendo lasciato molto presto la scuola secondaria per girare il mondo nella marina mercantile. Quando fece ritorno a New York poté affermarsi come fotografo lavorando su importanti riviste come Life, Fortune, National Geographic e U.S. Camera. Quando ebbe inizio la guerra fu Edward Steichen ad assumerlo all'interno dell'unità fotografica dell'aeronautica. Documentò le condizioni dell'Europa occidentale e orientale postbelliche, dedicando particolare attenzione alla Germania. Oltre ad aver lavorato come fotografo gestì due ristoranti negli Stati Uniti. Morì a Englewood nel New Jersery.

Per info e prenotazioni contattare Martina Massarente photofactory@topmarketfotovideo.com - 0108602512


Si parla di