Eventi

Il Golem di Lorenzo Ceccotti a La Feltrinelli

Spettacolare, sperimentale, tecnologico. Il debutto nella narrativa a fumetti di LRNZ (Lorenzo Ceccotti) è un incredibile salto verso il futuro. Golem (BAO Publishing).

Una storia dall'impianto fantascientifico che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell'umanità.

Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine; nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un'apposita App gratuita, che nei mesi successivi all'uscita del volume completeranno l'affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall'autore.

L'incontro è un dialogo a più voci fra la scienza immaginata e quella che si costruisce giorno dopo giorno, fra la visione del futuro e la proiezione che ragionevolmente possiamo averne.

Con la partecipazione di Giuseppe Vicidomini (ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia) e di Sergio Badino (sceneggiatore, StudioStorie).

In collaborazione con IIT - ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA.


Si parla di