Eventi

"Fave, salame e non solo": la sagra della Croce d'Oro di Sciarborasca

Sabato 4 maggio a cena e domenica 5 maggio a pranzo torna l'ecosagra primaverile organizzata dalla Croce d'Oro Sciarborasca e dedicata a fave e salame. Nello spazio sulle alture di Cogoleto, ad attendere i visitatori, stand gastronomici, animazione per tutte le età, mercatino artigianale e molto altro per un weekend di divertimento, buona cucina e aggregazione.

Si inizia sabato sera (4 maggio) con cena, musica e divertimento per grandi e piccini.

Saranno tante le specialità culinarie preparate dalle mitiche volontarie cuoche per la cena di sabato e il pranzo di domenica: oltre al piatto della giornata, le fave con il salame e i formaggi, ci saranno anche primi e secondi piatti di stagione, contorni sfiziosi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da ottimi vini e dalle immancabili focaccette.

Sia sabato sera che domenica pomeriggio sarà presente l'animazione per i più piccoli con baby dance, truccabimbi, palloncini e disegnabimbi in collaborazione con l'associazione "Ostetriche per la Famiglia". Non mancheranno i tradizionali banchetti con prodotti di artigianato locale e non solo.

Naturalmente non mancherà neppure la musica: sabato 4 sera balli di gruppo, latino americano e disco; domenica 5 dalle 14 si canterà ballerà con orchestra revival e liscio e con i Demuelin, duo dialettale genovese.

Ristorante aperto sia sabato sera a cena che domenica a pranzo con le stesse specialità culinarie.

Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra.

La manifestazione sarà ecosostenibile: tutte le stoviglie utilizzate saranno biodegradabili ed ecocompostabili.

I proventi della sagra verranno utilizzati per gli scopi statutari e sociali dell'associazione.


Si parla di