Eventi

Che FAI? Vivo Sarzano

Tornano gli eventi organizzati dal FAI per vivere una giornata di festa all'insegna dell'arte e della partecipazione: sabato 13 maggio, insieme con il Civ di Sarzano, è programmata "Che FAI? Vivo Sarzano".

Dalle 10 la piazza si riempirà di banchetti di produttori locali e artigianato creativo in piazza Sarzano pedonalizzata. In piazza Negri pittori e illustratori.

Visite guidate a cura del FAI Giovani - Genova alla scoperta delle meraviglie del Civ Sarzano dalle 14,30 con partenza da Porta Soprana. In area archeologica dei Giardini Luzzati - Spazio Comune mostra "ANIMAlinposa" dell'illustratrice per l'infanzia Daniela Pareschi.

Dalle 15 "Il mestiere dell'archeologo" laboratorio per bimbi a cura di Cooperativa Archeologica. 

Alle 16 "L'alfabeto dei sentimenti", lettura Politiche di Donne - Giardini Luzzati - Spazio Comune

Alle 18: Liana Millu - letture tratte da "Tagebuch. Diario del ritorno dal lager" - La Passeggiata librocaffè, Piazza Santa Croce.

Dalle 18: al Feellove in stradone Sant'Agostino mostra d'arte "Instant Papers" Morgan e Ciro Piscitelli. 

Sempre dalle 18:00 in poi Installazione Prisoners//Joshua Cesa: arte pubblica e rigenerazione del centro a cura di IoDeposito in collaborazione conRiprendiamoci Genova con il patrocinio del Comune di Genova - Genoa Municipality Genova Eventi e Culturae il Genova - Municipio I Centro Est in stradone Sant'Agostino e vico Amandorla. 

Alle 21:30: concerto live MGZ - Giardini Luzzati - Spazio Comune

Durante la giornata, cibo e musica per le vie del quartiere.

La pedonalizzazione di Piazza Sarzano è un progetto definitivo che verrà realizzato: in attesa della sua realizzazione, si inizierà a imparare a usare la piazza come luogo d'incontro e aggregazione.


Si parla di