Eventi

"Liguria Dog Show": alla Fiera il maxi evento che riunisce le Expo Canine della Liguria

L'Esposizione Internazionale Canina arriva alla Fiera di Genova il 17, 18 e 19 novembre 2017 per la 63esima edizione.

Più di una semplice esposizione canina quella che è rappresentata dal triplo appuntamento alla Fiera di Genova, il maxi evento che vede insieme l’Expo Internazionale Canina di Genova, l’Expo internazionale di Sanremo, l’Expo Nazionale di Albenga e ben sette raduni di razza.

Migliaia di cani in passerella

4000 i cani in passerella nei ring allestiti nel padiglione Blu, oltre il 20% provenienti dall’estero, massiccia la presenza d’oltralpe. Questi sono numeri che rafforzano l’evento di Genova, ai primi posti in Italia tra le centinaia di expo canine organizzate da nord a sud.

Gli appassionati potranno ammirare tutti i giorni le razze appartenenti ai dieci gruppi di classificazione ed assistere alle dimostrazioni di protezione civile, polizia di stato, agility-dog, dog-dancing, mondioring ed addestramento; nel tardo pomeriggio di ogni giorno la proclamazione dei Best in Show.

Show nell’expo i “magnifici sette” raduni di razza il sabato mattina a partire dalle ore 9; raduno delle razze da Compagnia, raduno del Cane Corso, raduno Border Collie, raduno del Pastore Svizzero Bianco, raduno dei Segugi maremmani e Segugi dell’appennino, raduno Schnauzer e Pinscher e raduno Dalmata.

I giudizi per le tre giornate sono affidati a 30 esperti giudici internazionali per il 50% italiani e per il 50% stranieri.

Numerosi gli stand di vendita con la loro variegata esposizione di prodotti e accessori e mangimistica.

Le manifestazioni collaterali

Numerose manifestazioni collaterali completano il programma delle tre giornate, organizzate da Gruppo Cinofilo Genovese,  Sanremese e Ingauno con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, e Citta Metropolitana.

Ci sarà la possibilità di godere di una interessante visita guidata acquistando un biglietto integrato (entrata + visita guidata) con un cinofilo di grandissima esperienza, che guiderà gli interessati attraverso un percorso affascinante del mondo delle esposizioni canine e della cinofilia di razza, tutto da scoprire

Orari, biglietti e info

La mostra sarà aperta venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Il Biglietto costa 6 euro l’intero, i ragazzi fino a 12 anni non pagano ed i soci Enci 3 euro. Biglietto integrato 10 euro (entrata + visita guidata), i ragazzi fino a 12 anni sono gratuiti.

Info: www.gruppocinofilogenovese.it  


Si parla di