Eventi

Escursione in Val Graveglia alla scoperta di grotte, sorgenti e antichi insediamenti

Sabato 11 novembre si potrà andare alla scoperta del particolare mondo del carsismo in Val Graveglia, tra doline, grotte, sorgenti e antichi insediamenti pastoriali.

Si parte per l'escursione alle 8,45 presso il centro di Arzeno, Comune di Ne. 

La quota per partecipare è di 5 euro (gratis per minori di 18 anni, e sconti per tesserati Fie, Cai e Arci). Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

I partecipanti saranno coperti da assicurazione e riceveranno spiegazione da parte delle guide volontarie abilitate e degli esperti con anche attività di laboratorio. Sono previste soste lungo il percorso divulgative degli aspetti storici, naturalistici, meteorologici e geologici.

L'Osservatorio, per chi vuole partecipare ma non è autonomo, è a disposizione per prendere e riportare gli escursionisti al termine dell'evento con automobili apposite presso il luogo di partenza. Per questo servizio è richiesta una quota in più di 2,00€ (andata e ritorno compresi) a persona.

Concorso fotografico

Ogni partecipante alle escursioni, può inviare 3 foto a tema meteo, geologia e paesaggio degli itinerari. Il concorso scade il 30 Novembre 2017. Premi per i primi tre classificati e attestato di partecipazione per tutti, con esposizione finale in una mostra presso la Sede dell’Osservatorio a Casarza Ligure in Via Francolano 10.

Informazioni

Email: ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com, escursioniosservatorioraffaelli@gmail.com 
Sito: https://ossmeteogeologicoraffaelli.weebly.com/
https://escursioniosservatorioraffaeli.wordpress.com/
 


Si parla di