Eventi

Electropark 2014: la grande serata di Henke

Sarà Robert Henke il protagonista assoluto del secondo appuntamento di ELECTROPARK 2014, festival dedicato alla musica elettronica e alle arti visive, che riunisce artisti di fama mondiale e talenti emergenti della più innovativa produzione musicale e audiovisiva internazionale. Diventato con il suo progetto “Monolake” uno delle icone fondamentali della club-culture emergente a Berlino dopo la caduta del Muro, Henke presenterà in anteprima italiana il 5 aprile al Teatro della Tosse la sua ultima performance audiovisiva “Lumière”, un’esplorazione di movimento e suono, luce e oscurità, al limite della percezione. Henke è tra i fondatori della nota software-house Ableton e professore di Sound Design alla Universität der Künste di Berlino, alla Stanford University e presso lo Studio National des Arts Contemporains. Le sue installazioni sono state presentate tra l’altro alla Tate Modern, al Centre Pompidou e al MoMA PS1.

Il 4 aprile l’artista terrà il workshop gratuito “Lumière: Tecniche-Strumenti” dedicato al suo lavoro performativo. Il festival prosegue nei mesi di maggio, giugno, ottobre e novembre con artisti e performer italiani ed europei, punto di riferimento nell’ambito audio-video della musica elettronica, e con la votazione online dei concorsi Make Your Sound! e Make Your Idea! (iscrizioni aperte fino al 2 maggio).

PROGRAMMA

Venerdi’ 4 aprile
Sala Dogana – Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, ore 19.00
"Lumière: tecniche e strumenti"
Ingresso gratuito

Workshop a cura di Robert Henke, che con video e dimostrazioni live illustrerà il concetto e le tecniche alla base della sua performance “Lumière”.
E’ consigliabile la prenotazione via e-mail: info@forevergreen.fm

Sabato 5 aprile
Teatro della Tosse – Sala Aldo Trionfo, Piazza Renato Negri 4
ore 21.30 Opening Performance: “Fulgirite In Silica” di A. Arcidiacono, E. Pozzolini, L. Serra
ore 22.00 Robert Henke presenta “Lumière” in anteprima italiana

Biglietto intero 18 €, biglietto ridotto 12 €
Prevendite presso https://www.residentadvisor.net/event.aspx?564254 e Teatro della Tosse tel. 010 24707793
Ulteriori dettagli su https://www.forevergreen.fm


Si parla di