Eventi

Ecofesta sociale 2017: la grande sagra della Croce d'Oro di Sciarborasca

Da venerdì 7 a sabato 15 luglio 2017 torna la grande sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto. Anche quest'anno la tradizionale festa allieterà i partecipanti con nove serate enogastronomiche, orchestre, musica dal vivo, cabaret e divertimento assicurato per grandi e piccini.

Saranno tante le specialità cucinate dalle mitiche volontarie: tra le più richieste le ormai tradizionali lasagne mari&monti, i ravioli e le tagliatelle artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno dalle nostre cuoche, le grigliate di carne e di pesce, l'immancabile fritto misto e le tanto amate "rane fritte". E ancora: muscoli alla marinara, stoccafisso in umido, lumache, dolci artigianali.

E dopo aver cenato, tutti nell'area spettacoli con la musica rigorosamente dal vivo delle nostre e cover/rock band e gli spettacoli di cabaret. Anche quest'anno saranno tante le sorprese. Si partirà venerdì 7 con cinque serate di grandi orchestre, ballo liscio ma anche tanto spettacolo: Loris Gallo (7 luglio), Luca Frencia (8 luglio), Castellina Pasi (9 luglio), Matteo Bensi (10 luglio), Daniele con Paolo Tarantino (12 luglio). Per arrivare alla serata clou di mercoledì 12 con lo spettacolo di cabaret di Pino La Lavatrice in "Pino e gli Anticorpi" (direttamente da Colorado Cafè).

Grande chiusura gli ultimi tre giorni con: -giovedì 13 concerto dei The Sunny Boys e, a seguire, i Bandaliga tributo a Ligabue con Max Cottafavi; venerdì 14 concerto degli Antani Project e, a seguire, i Domani Smetto cover ufficiale di J-Ax e Articolo31; sabato 15 luglio concerto rock con il tributo agli AC/DC dei Black Bells e, a seguire, la Vascombriccola, tributo a Vasco. Ma quelle appena citate sono solo alcune anticipazioni degli innumerevoli spettacoli che si terranno da venerdì 7 a sabato 15 luglio, Il programma completo è visionabile nelle foto di questo evento e sul sito www.croceorosciarborasca.it.

Un occhio di riguardo anche per i più piccoli: l'animazione dei nostri giovani volontari farà divertire i vostri bimbi con babydance, truccabimbi, disegnabimbi, palloncini e giochi di gruppo. Naturalmente non mancherà il tradizionale appuntamento con il percorso di minimoto a cura del Motoclub Sciarborasca.

Presenti anche gli stand del Graffia&Vinci con ricchissimi premi (giochi, bazar e piante) e un'area divertimento con attrazioni per tutte le età. Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio con area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra.

Ci sarà anche un servizio navetta gratuito da e per Cogoleto (piazza Della Stazione).

Patrocini: Comune di Cogoleto, Città Metropolitana di Genova, Regione Liguria, Ente Parco Beigua Media Partner: Secolo XIX, Radio Babboleo Si ringrazia ASL3 Genovese per la collaborazione I proventi della sagra, che anche quest'anno avrà il marchio ufficiale EcoFesta, verranno utilizzati per gli scopi statutari dell'associazione.

Telefono: 0109188366 Mail: info@croceorosciarborasca.it


Allegati

Si parla di