Eventi

Danza aerea: la suggestiva esibizione per le vittime del ponte Morandi

Si terrà alle 17:00 di sabato prossimo 8 settembre 2018 presso Satura Palazzo Stella, in Piazza Stella 5 a Genova, il Vernissage di SaturARTE 2018 – 23° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune e Città Metropolitana di Genova.

Durante l’inaugurazione, aperta a tutti e con ingresso gratuito, si terrà la cerimonia di premiazione delle opere e degli artisti vincitori, accompagnata da rinfresco, esibizioni di musica e dalla performance di danza ‘aerea’ della coreografa e ballerina professionista e coreografa della Rai Marilena Ravaioli, che ballerà sospesa nel vuoto, appesa soltanto a dei nastri, tra i quadri dell'esposizione, esibendosi in una toccante coreografia dedicata alle vittime della recente tragedia che ha colpito Genova.

Marilena Ravaioli evocherà in una suggestiva esibizione di ‘aerial dance’ il dolore per le vittime del crollo del Ponte Morandi, ma anche la capacità dell'uomo di risollevarsi dai momenti più bui attraverso l'amore, volando sulle struggenti note di “Ölduròt” del compositore islandese Ölafur Arnalds. Un doveroso omaggio che anche il mondo dell'arte contemporanea genovese vuole tributare alla sua città, ed un invito a credere nel futuro.

La mostra dei 106 artisti nazionali finalisti, rimarrà poi aperta, sempre ad ingresso libero, a Palazzo Stella, fino al 19 settembre 2018, con orario dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì al sabato.


Si parla di