Eventi

CucinaLiguria: il meglio della tradizione gastronomica al Porto Antico

Cucina Liguria nasce per promuovere l’intera filiera della cucina ligure. Una cucina legata al territorio e alla sua conformazione, al clima, al terreno impervio. Una cucina “povera”, fatta di ingredienti e strumenti frutto della creatività e della capacità di agricoltori e artigiani abituati a strappare alla terra produzioni eccellenti.

Cucina Liguria percorre il filo che lega tutto l’universo culinario ligure attraverso gli ingredienti, gli utensili, le macchine di trasformazione, i metodi di conservazione, i piatti della tradizione.

Un viaggio ideale, che parte dalla terra, passa per i laboratori artigianali e termina nella fiera mercato dove tutti potranno conoscere ad apprezzare i prodotti e gli strumenti della nostra splendida regione.

Programma

Venerdì 4 Ottobre
Orario di apertura al Pubblico
12:00-21:00
Ore 17.30 Inaugurazione alla Presenza delle Autorità

Sabato 5 Ottobre
Orari di apertura al Pubblico 10:00-22:00
Laboratori
ore 15.30 “I Croxetti al Pesto: dallo stampo alla pentola” A cura di Franco Casoni, Pastificio Dasso e Pesto di prà di Bruzzone e Ferrari
ore 17,30 “Come nasce una tavoletta di cioccolato” a cura di BUFFA

Domenica 6 ottobre
Orari di apertura al Pubblico
10:00-20:00
Ore 16 .00 Show cooking - Gara fra gli Istituti alberghieri del territorio. Tre scuole abbinate a tre chef liguri realizzeranno ricette con i prodotti del territorio.
Laboratorio “Realizzazione di un sottopiatto” a cura di Anna Maragliano Caranza

Il progetto

Il Progetto Cucina Liguria è un’iniziativa CNA con il Patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio Genova, Comune di Genova

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
CNA
Via San Vincenzo, 2 - Genova
☎️Tel: +39 010 545371
📨Email: info@cna.ge.it
💻Web: www.cna.ge.it


Allegati

Si parla di