Eventi

"Contratti pubblici: percorsi di legalità": il convegno al Ducale

La Prefettura di Genova, unitamente alle Prefetture di Imperia, La Spezia e Savona, in collaborazione con la Regione, la Città Metropolitana, il Comune di Genova, l’Università degli Studi di Genova e l’A.N.C.I. ha organizzato, presso il Palazzo Ducale, una giornata di incontri per il prossimo 22 ottobre intitolata “Contratti pubblici: percorsi di legalità” a conclusione della quale si procederà alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la costituzione di una Stazione Unica Appaltante regionale, metropolitana e comunale.

L’iniziativa prevede la partecipazione del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, del Professore Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Genova, Albero Quaglia, del Presidente della II^ Sezione del Tar Liguria, Roberto Pupilella e del Procuratore Regionale della Corte dei Conti, Claudio Mori.

Il convegno è rivolto ai Sindaci, ai segretari comunali e provinciali e ai dirigenti pubblici e si propone di esaminare, attraverso la riflessione di autorevoli esponenti del mondo accademico e della magistratura, le principali problematiche connesse al nuovo diritto dei contratti pubblici.

Particolare risalto assume il tema dell’innalzamento dei livelli di legalità e trasparenza nel settore degli appalti pubblici, di cui la Convenzione sulla Stazione Unica Appaltante, che sarà sottoscritta al termine della giornata, costituisce importante strumento di attuazione.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione di chiunque sia interessato al tema dei contratti pubblici.


Si parla di